Collegio sindacale

Giulia Pusterla

Giulia Pusterla

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano, nel 1984, ad oggi ricopre cariche e ruoli in diverse società, anche quotate, tra le quali quella di Presidente del collegio sindacale di Banco di Desio e della Brianza S.p.A., Presidente del collegio sindacale di Tod’s S.p.A., consigliere indipendente e presidente del comitato di controllo e rischi d Risanamento S.p.A.

È iscritta nel registro dei revisori legali al n. 47921 – e dal 1985 è Dottore commercialista iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Como di cui dall’aprile 2003 fino al dicembre 2007 è stata Presidente. Dal 1 gennaio 2008 al dicembre 2012 è stata nominata Consigliere Delegato al “Diritto concorsuale”, alla “Crisi e risanamento d’impresa” e alle “Pari Opportunità”, nonché membro del Comitato Esecutivo nell’ambito del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

È stata componenti di diversi enti e organismi (Consiglio di Gestione di OIV, Council di “Insol Europe”), oltre che assessore indipendente al bilancio, politiche finanziarie e tributarie, partecipazioni e alle pari opportunità del Comune di Como nonché, fino al 1998, giudice della Commissione Tributaria di secondo grado di Como e, successivamente, della Commissione Tributaria Regionale di Milano.

È titolare di uno studio professionale di dottori commercialisti e revisori legali che si occupa prevalentemente della patologia e risanamento di impresa e della consulenza societaria e fiscale. Ricopre altresì la carica di commissario e liquidatore giudiziale, curatore fallimentare e delegato alle vendite per il Tribunale di Como e di consulente tecnico del Giudice.

Alessandro Masera

Alessandro Masera

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano, nel 1983 ricevendo una medaglia d’oro dal Senatore Spadolini. Ha successivamente collaborato con la stessa Università, nell’ambito del dipartimento Economia delle Aziende Industriali, quale assistente del corso “Funzioni di produzione”.

È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bergamo dal 1984, di cui è stato consigliere dal 1995 al 31 dicembre 2016 nonché Presidente dal 2001 al 31 dicembre 2007.

È amministratore e membro del collegio sindacale in numerose società, nonché del Comitato Scientifico della “Scuola Alta Formazione degli Ordini Lombardi”.

Ricopre la carica di associato presso lo Studio Pedroli-Venier & Associati di Bergamo occupandosi soprattutto di consulenza aziendale, societaria e fiscale. Ha svolto diversi incarichi per conto del Tribunale di Bergamo con riferimento, ricoprendo anche la carica di consulente tecnico d’ufficio.

Paolo Moro

Paolo Moro

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bergamo, nel 1990.

Ha maturato esperienza con riferimento alla specifica attività di sindaco di società finanziarie in alcune società, tra le quali Credito Bergamasco S.p.A., Palladio Holding S.p.A., Aletti Merchant S.p.A., Aletti Private Equity SGS S.p.A. e Assietta Private Equity S.p.A..