Team

Giorgio Drago

Giorgio Drago

AD di PFH S.p.A. dall’ottobre 1998.

All’interno della holding, è anche membro del Comitato Esecutivo e DG.

Nato a Bergamo il 27 luglio 1958, si è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi nel febbraio 1983 con 110 e lode, specializzandosi in Finanza Aziendale.

Dal settembre 1995 in Gemina con la qualifica di assistente al Presidente e di Responsabile delle Partecipazioni. Cura la ristrutturazione del gruppo, che porta alla dismissione di tutte le partecipazioni non industriali e si conclude con la costituzione di H.d.P. nel marzo 1997, del quale diventa, fino al settembre 1998, Responsabile Pianificazione e Controllo.

Dal maggio 1983 al settembre 1995 in Mediobanca nel Servizio Partecipazioni e Affari Speciali, dove viene nominato dirigente nel 1992. Si è occupato soprattutto di consulenza alla clientela nell’ambito del Corporate Finance, coordinamento di alcune partecipazioni di Mediobanca, ristrutturazioni finanziarie.

È stato consigliere di amministrazione in diverse società, tra le quali RCS Quotidiani S.p.A., Cartiere Burgo S.p.A., Fila Holding S.p.A., Valentino S.p.A.

Enrico Orsenigo

Enrico Orsenigo

Entra a far parte del gruppo PFH nel 2011 come responsabile degli investimenti nel settore infrastrutturale di VEI Capital S.p.A., assumendo il ruolo di Managing Partner di PFH S.p.A. nel gennaio 2017.

Nato a Milano il 16 giugno 1971, si è laureato in Economia e Commercio all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1995, specializzandosi in Tecnica Bancaria e Tecnica di Borsa.

Ha iniziato la sua attività professionale a Londra in Capital Markets per poi dedicarsi completamente alla finanza strutturata, dapprima dal lato industriale in Edison ed Enron e dal 2002 nell’Investment Banking di RBS e BNP Paribas nei rispettivi dipartimenti di Structured Finance. Nel gruppo PFH si occupa degli investimenti nel settore delle energie rinnovabili, in qualità di amministratore delegato di VEI Green, ovvero della strutturazione delle operazioni di finanza strutturata a supporto delle partecipate del gruppo PFH. 

Simone Giovannelli

Simone Giovannelli

Nato a Milano il 28 gennaio 1974, si è laureato in Economia e Legislazione per l’Impresa all’Università Luigi Bocconi di Milano e ha conseguito un Master in International Finance presso l’Università di Pavia.

Dopo le prime esperienze in Arthur Andersen come Consultant nel settore della consulenza aziendale e Junior Consultant nel settore della revisione aziendale, dal 2002 al 2008 è stato in ABN Amro Capital come Investment Manager.

Nicola Iorio

Nicola Iorio

Entrato in PFH nel 2006, in precedenza è stato Executive nel Transaction Services di PriceWaterhouseCoopers partecipando a numerose due diligence in operazioni straordinarie, prevalentemente di Private Equity. Nicola si è laureato a pieni voti in Economia Aziendale all’Università Cà Foscari di Venezia e ha conseguito con lode un master in Merchant Banking all’Università LIUC.

Nelle partecipate del Gruppo PFH, è membro del CDA e del comitato rischi di SNAI, Vice Presidente di Costa Edutainment, Amministratore Delegato di Sonica S.r.l. e Vice Presidente di RCF Group.

Giovanni Arrigo

Giovanni Arrigo

Nato a Milano il 12 aprile 1976, si è laureato all’Università Luigi Bocconi in Economia Aziendale. Dopo un periodo di internship presso Gallo & C., dal 2001 al 2004 è stato Associato nel team di investment banking di Meliorbanca. Prima di approdare in PFH, è stato per tre anni Investment Manager del fondo mezzanino Presidio.

Durante la sua attività in PFH, ha contribuito alla realizzazione di quattro exit e alla quotazione di F.I.L.A. in combinazione con una SPAC. All’interno delle società partecipate dal Gruppo è coinvolto nella gestione ricoprendo cariche nei CdA e nei comitati; attualmente è Amministratore Delegato di VEI Log S.p.A. e Consigliere di Mar-Ter Spedizioni S.p.A.

Matteo Giannobi

Matteo Giannobi

Managing Director di Palladio Corporate Finance e Managing Partner di PFH.

Nato a Monza nel 1972, si è laureato nel 1996 in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano. Da oltre 20 anni si occupa di operazioni di M&A, ristrutturazioni, LBO e finanziamenti in tutta Italia e in Europa.

Ha iniziato la carriera in Arthur Andersen. È stato vice president di Gallo&C. Prima di entrare a far parte di Palladio, nel 2004, è stato Director in Cofiri, la banca d’investimento di proprietà del governo italiano, dove ha assunto la responsabilità per il settore dei beni di consumo.

Portafoglio

Team

Processi